domenica 21 giugno 2009

Iqaluit - L'Artico scopre Carosone

Signore e signori: sono ad Iqaluit. Come già qualcuno saprà, non troverete su codeste pagine virtuali alcun riferimento alla mia ricerca. Adesso si entra nel vivo. Si fa sul serio. I duri dell'antropologia diventano verdi, si strappano la maglietta e corrono per le strade urlando e calpestando macchine. l'Hulk dell'antropologia. Le riflessioni sull'antropologia in sé ve le riporterò dopo che mi sarò laureato. O graduato tanto per tradurre letteralmente dall'inglese, che ormai sto cominciando a masticarlo decentemente. E comunque quassù non è lingua madre per tanti.
Comunque vi dico solo che sono alloggiato temporaneamente alla vecchia residenza del Nunavut Arctic College. Ho una camera quadrupla per me solo. Figo direte. L'edificio fa cagare in realtà. Cade veramente a pezzi. Spero che il posto dove andrò a stare a luglio sia meglio. Ne dubito fortemente però. Sono di una disorganizzazione italiana splendida quassù. Fate conto che adesso per dieci giorni posso accedere alla mensa qui al campus. Poi mi devo spostare e avrò una cucina (a quanto mi risulta sarò in un piccolo appartamento) dove potrò cucinare il mio proprio cibo (sia lode e grazia al dio degli antropologi). Poi a settembre niente più cucina. Dormirò nello stesso posto, ma per cucinarmi il cibo, dovrò spostarmi al centro di ricerca vero e proprio e usare la cucina che hanno la. Vabbè non ho una sega da fare quindi è anche divertente.
Oggi ho fatto due lunghe camminate verso il centro, ho preso gli ultimi libri che mi servivano e, attenzione, uscendo dal negozio (Arctic Venture) cosa mi mettono su? Renato Carosone con Tu Vuo Fa l'Americano. Alchè l'orgoglio si desta e la canto tutta cingendomi la testa con l'elmo di Scipio. E Scipio? E Scipio niente. Niente elmo.

Non so esattamente come faccia tutto il testo ma chi vuoi che capisca?
Ma vi rendete conto?

Programma per le serate senza buio e con tanta noia? 5 stagioni e 4 film di Futurama. In inglese ovviamente.



PS: ho trovato lavoro per due settimane ad agosto. Pagamento: poter usare una doccia vera e un pick-up 4x4 per spostarmi in città. Farò da dog sitter al cane di Napatsi che se ne va in vacanza per due settimane. E' uno Shi(t)- tzu di nome Lewis. Sembra un broccolo ma è simpatico.

2 commenti:

  1. Bella lì Mr Dogsitter! ;-)

    RispondiElimina
  2. Fico il pick-up! E fico anche Futurama: cazzarola se mi piacerebbe farmi una vacanza senza buio e con Futurama tutto il tempo! :D

    RispondiElimina