domenica 7 giugno 2009

downtown


Siamo stati nella downtown ieri, a cercare un giubbotto per quando sarò ad Iqaluit. Melissa dice che l'estate tarda ad arrivare ad Iqaluit e anche qui ad Ottawa, dopo la giornata caldissima di ieri, oggi sono tornate le temperature autunnali. 16 gradi al sole di mezzogiorno. Adesso, che è domenica pomeriggio (tedio domenicale quanta droga consuma, tedio domenicale quanti amori frantuma, così cantava Lindo Ferretti) studio e leggo libri. Sto preparando una pseudo intervista per Mosha che però, essendo realmente un cazzone confusionario, non mi ha mai spedito alcunchè da leggere. Ho solo sentito alcune poesie lette ma ci ho capito poco o nulla. Maledetta sia la gente disordinata.
Per quanto lo aborrisca oggi mi manca il caldo di casa e mi manca potermi lamentare del caldo soffocante. Vorrei addirittura andare a Sistiana. Ed è tuttodire.

Ho comprato un bel giubbottone della Face North. Costa 499 bugs, ma era scontato del 50% così l'ho portato a casa per soli 254 bugs, che sono circa 160 euri. Se non è un affare questo. Il giubbotto è super fico.

Per il resto quella nella foto è la palazzina dove sono ospitato. Se volete vedere anche una foto del topo nudo che abita con me basta chiedere. Per il resto procede tutto abbastanza tranquillo, anzi devo dire che mi annoio un po'. Non vedo l'ora di essere nell'artico e di fare qualcosa di più attivo. Ho comprato dei libri usati in un negozietto simpaticissimo, il cui propietario, ho scoperto mentre pagavo i libri, ha passato 20 anni sull'isola di Baffin a fare il cacciatore. Mi ha mostrato una foto di lui ventenne mentre imbraccia un fucile coperto da una pelliccia di caribou. Si è commosso quando mi ha detto che è tornato al sud quando nell'artico è arrivata la motoslitta e con essa droga ed alcool. La motoslitta, vera rovina dell'artico.

9 commenti:

  1. devi andare più spesso in canada allora..così ti vien più voglia di venire al mare con me!

    RispondiElimina
  2. Grande Macs!!! Bel blog... buon lavoro e sempre in gamba, mi raccomando!

    Paolets

    RispondiElimina
  3. Ma è un posacenere pubblico quello che vedo accanto alla panchina?? Uao, quanto so' avanti sti canadesi! :D

    Topo nudo siiiii! Ma poi se magna sto roditore? :))

    RispondiElimina
  4. Ma Marti.... tu vai al mare ogni tanto???? non si direbbe!!!! ahahahhahaha

    RispondiElimina
  5. che strunz! :P solo perchè sono una mozzarella

    RispondiElimina
  6. dovete finirla voi di insozzare il mio blog con le vostre inutili e miserevoli diatribe. fatevi una vita. :) :)

    RispondiElimina
  7. Eh già macsi hai ragione.... marti... che fai domenica allora? mare assieme? ;-PPPPP

    RispondiElimina
  8. ok, tutti al mare sull'isola di Baffin, ma niente motoslitte!

    RispondiElimina
  9. macs, al mare portaci pure il procione che hai visto! :)

    RispondiElimina