giovedì 23 luglio 2009

L'antropologo e il giornalista


La ricerca antropologica fatta in team. Ne parlavamo spesso all'università svaccando fuori dalla Baum (biblioteca umanistica), con Dario, Laura, Chiaretta, Mariano e tanti altri. Bene per me la questione è diventata realtà. Ho un collega. Ed è quello nella foto. Abbiamo già trascorso due serate assieme sul campo e sono state decisamente proficue. I bambini si avvicinano e fanno cerchio senza bisogno di chiamarli e gli adulti ridono e fanno finta di stare con i bimbi. Tutto per guarda Mr T.P. Lui è un giornalista, è così che si è fatto conoscere dai bambini. E tale resterà. Devo fargli un microfono.
Vi dico solo che con il pupazzo posso dire quello che normalmente non si può. E la gente dice al pupazzo quello che normalmente a me non direbbe.

2 commenti:

  1. Io dico che è un'idea geniale! Semplice ed efficace, e poi così dimostri ancora una volta, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, che nella vita qualsiasi esperienza prima o poi ci torna in soccorso! :) Grandissimo Macs! Curiosità, ma ti stai anche allenando a fare il ventriloquo? :DD

    RispondiElimina