martedì 14 luglio 2009

Auuuuuuuuuuuuuuuu!!

Tutti gli huskies della città stanno ululando. Fuori fa freddo, nebbia e nuvoloni neri e fastidiosi. E tutti i cani stanno ululando. Fa decisamente impressione. Aspetto un tipo per un'intervista e ho un sonno della madonna. Ah ci son 5 gradi, temperatura percepita a causa del vento 0. L'altro ieri 18. Oggi 0. Stasera vado a vedere Up al cinema.
Sti ululati mi han fatto venire in mente quando ero piccolo.
Quando ero piccolo le mie giornate erano scandite dalla sirena del cantiere. Verso mezzogiorno e poi ancora verso l'una. E mi pare anche intorno alle cinque ma non ne sono sicuro. Probabilmente è il primo suono di cui ho coscienza.
Ma sta sirena suona ancora? Forse crescendo mi ci sono abituato e non la sento più, ma ultimamente, tra che vivevo a Venezia, tra che adesso son qua, ho pensato davvero che fosse stata eliminata.
Ascoltate monfalconesi! E ditemi se la sirena del cantiere suona ancora. E se me la registrate e mandate in mp3, vi registro gli huskies e ve li mando come ringraziamento.

2 commenti:

  1. mah...
    se la sona xe così casin che da casa mia non la sento più.
    in compenso dopo gaver aggiornado tutti i miei blog go scoperto che oggi in italia iera sciopero dei aggiornamenti per protesta.
    ben :)

    RispondiElimina
  2. eh si macs oggi iera sciopero contro el ddl Alfano! ma te scusemo visto che te son al freddo e al gelo! ^^

    RispondiElimina