domenica 16 agosto 2009

Strada per il niente

Ennesimo trasferimento. Credetemi se vi dico che un capitolo della mia tesi sarà dedicato alle case in cui ho vissuto e alle case che ho visitato. Adesso sono ospite della mia amica biologa per tempo massimo di due settimane. Appena si libera la stanza a casa di Jay e Alethea mi trasferisco la e ci resto fino alla fine.
Comunque adesso posso dire anche io, ho vissuto nella Strada per il niente. Il mio attuale indirizzo infatti è Road to nowhere 4096. E non è uno scherzo, la via si chiama davvero Road to nowhere.. puoi percorrerla tutta per un paio di chilometri e ad un certo punto semplicemente finisce. E attorno a te c'è nowhere. E nowhere è bellissimo.

Ho fatto domanda per un paio di lavori qui ad Iqaluit, super occasioni, interessanti, in particolare quello per la sezione Heritage del Department of Elders, Youth Culture and Language. Contratto di 3 anni, richiesta laurea in antropologia o storia, e il lavoro consiste nel organizzare mostre e trasferimenti di collezioni museali per tutto il Nunavut e il sud del Canada. Molto interessante. Paga ottima e 3 anni di esperienza che farebbero molto bene al mio curriculum. Se dovessero scegliermi spero riescano ad aspettare fino a quando mi sarò laureato.

2 commenti:

  1. Bella lì macs! meglio far qualcosa di interessante laggiù che arrancare cn una paga da fame qua in italy... ;-)

    RispondiElimina
  2. Incrocio le dita ... dei piedi ... degli altri! :)

    RispondiElimina