venerdì 28 agosto 2009

Di foche e aurore boreali

Sto perdendo la brillantezza nello scrivere. Il blog assomiglia sempre di più ai miei diari. Partito alla grande che sembro quasi uno scrittore e le ultime pagine sono appunti su appunti, note, frasi senza verbi. Ma suppongo sia parte della ricerca anche questo. Il fatto che puoi controllare quello che succede fino ad un certo punto e poi ti limiti a prendere nota di quello che vedi, di quello che succede, tralasciando la forma e puntando al contenuto. La forma la darò quando sarò seduto alla scrivania davanti al mio computer.
Quindi vi aggiorno brevemente sugli ultimi avvenimenti: sono stato ad un matrimonio, ho mangiato foca (me gusta), ho partecipato al party serale, ho giocato ai giochi inuit tradizionali, ho vinto in uno dei giochi (ho vinto una corda!), ho dato una mano a spellare una foca (son pieno di foto!), ho dato da mangiare ai cani di una muta di un amico che fa la guida (per andare a caccia di orsi polari, la legge vuole che tu noleggi una guida locale che con cani e slitta ti porta a caccia, per sicurezza soprattutto, cani vs orso), ho visto film, ho partecipato a festini casalinghi estremamente divertenti e danzerecci, ho cucinato italiano per una sdruma multietnica di inuit, euro-canadesi, sloveni e polacchi, e ho visto le northern lights. Note quest'ultime da noi come aurora boreale. Niente foto che la mia macchinetta di notte non riesce a fotografare neanche un incendio a tre metri. Ma lo spettacolo. Strisce verdi che si muovono più veloci e inconsistenti di una nuvola in un cielo nero che così scuro non lo vedevo da tanto.
Le luci della città, di notte, la fanno apparire molto più grande di quello che in realtà è. E nonostante tutto dal molo sembra bellissima.

4 commenti:

  1. hey man.
    massa input in questo post: adesso volemo le foto.
    mi xe deu giorni che stago preparando foto per el web dopo el mio ritorno dalla svezia :)
    comunque te son un macellaio, come te ga fatto a spelar una foca? enjoy... :)
    bon vado a dormir, in teoria i disi che domani piovi ma mi go de andar a Gemona a dipinger ad una grossa festa de graffiti-writers.
    se sentimo presto.
    saluda i orsi polari.

    RispondiElimina
  2. te speli la foca così come che te copi el porco! Uguale solo che el porco no noda.

    RispondiElimina
  3. si ma mi no rivassi a squartar un porco (anche se nol noda) :)

    RispondiElimina