Prendo in prestito il titolo dell'ultimo post di Chiara (leggete quel blog perchè merita, la ragazza ci ha talento!).
Comunque venerdì sono invitato ad un matrimonio, Alethea (finalmente tatuata) e Jay si sposano. Ho meditato a lungo sul fatto che non ho manco un vestito decente con me, ma alla fin fine sarà tutto molto informale, quindi la mia camicia dovrebbe bastare. Parlando con Napatsi, mi è parso di capire che le fanciulle saranno abbastanza in tiro, i giovinotti invece no. Manco lo sposo ha un vestito.
Invece la sposa sta cucendo ora il suo vestito, che sarà in parte in pelle di foca e mi sa che sarà moooolto bello. Prossima settimana avrete le foto. Jay intanto sta facendo a mano gli anelli ricavati dall'osso di un caribu, la qual cosa è decisamente esaltante, anche se molto in linea con il carattere di Jay, uomo, fabbro, carpentiere e tuttofare. Non c'è cosa che non riesca a costruire.
Comunque dopo il matrimonio sono invitato ad abitare da loro fino alla fine della mia permanenza qui. Sarà molto interessante vivere con loro la quotidianità e seguire il documentario che cresce giorno dopo giorno. Venerdì cerimonia al fiume e poi rinfresco all'Elders Centre. Sabato party con gli amici a casa loro. Yuppidu.
Luoghi, persone, eventi... ecco cosa scriverò nella tesi.